Lazarus vendetta by Robert Ludlum

Lazarus vendetta by Robert Ludlum

autore:Robert Ludlum [Ludlum, Robert]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858625767
Google: h9mDtG8CdPwC
editore: BUR
pubblicato: 2012-03-12T07:00:46+00:00


Casa sicura della squadra di sorveglianza segreta, periferia di Santa Fe Due grandi furgoni erano posteggiati vicino all’entrata della casa isolata in cima alla collina. I portelli posteriori erano spalancati e rivelavano un vasto assortimento di scatole di cartone e cassette di attrezzi che riempiva-no il vano di carico di entrambi i veicoli. Cinque uomini erano riuniti vicino ai due furgoni, in attesa del loro capo.

L’olandese dai capelli bianchi, il più anziano, che si chiamava Linden, era ancora in casa, e passava da una stanza all’altra per assicurarsi che nessuno avesse lasciato nulla di sospetto o di incriminante. Quel che vide, o, per meglio dire, quel che non vide, gli piacque. La casa sicura era stata svuotata e ripulita con cura da cima a fondo. A parte i pochi fori fatti col trapano in qualche muro, non c’era più traccia del vasto assortimento di telecamere, macchine fotografiche, radio e ricetrasmittenti a microonde, computer e attrezzature per le comunicazioni satellitari che la sua squadra aveva installato per intercettare ogni aspetto dell’indagine al Teller Institute. Ogni superficie liscia e ogni pezzo di legno o metallo dell’arredamento brillava, pulito a fondo di ogni impronta digitale e di altre tracce che avrebbero potuto insinuare il sospetto che ci fosse stato qualcuno.

Linden uscì di casa e restò in piedi ad ammiccare nel sole abbagliante.

Piegò un dito all’insù mostrandolo e agitandolo a gancio in direzione di uno dei suoi uomini, per invitarlo ad avvicinarsi. «È tutto imballato e im-pacchettato, Abrantes?»

Il giovane annuì. «Siamo pronti a partire.»

«Bene, Vitor» disse Linden. Il capo della squadra di sorveglianza speciale controllò l’orologio. «Allora andiamo. Ci sono degli aerei che ci aspettano.» L’anziano olandese mostrò i denti gialli di tabacco in un sorriso fugace del tutto privo di allegria. «La tabella oraria stabilita dal Centro per questa nuova missione è rigidissima, ma sarà bello lasciarci indietro questo deserto arido e tornare in Europa.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.